Chi ha installato nel proprio PC la suite Adobe CS6 (Premiere Pro, AfterEffect, Photoshop, Illustrator, InDesign e compagnia bella) questa installa del software per masterizzare non certificato e non firmato che, per quanto già scritto nel precedente mio commento, cozzerà con l'aggiornamento alla build 224H2 di Windows 11 anche eseguito manualmente utilizzando Rufus avrete la brutta sorpresa al termine del setup che Windows non si avvierà
Se proprio volete installare la build 24H2 di Windows 11 e volete mantenervi la suite Adobe CS6, l'unica soluzione è disinstallare il software di masterizzazione della suite perché non esistono più aggiornamenti, tanto non è strettamente necessario e comunque potete sempre crearvi l'immagine del DVD o Blu-ray e masterizzarla con altro software esternamente dall'ambiente Adobe ...
Possedendo anche io la suite CS6 di Adobe, ho scoperto quanto su scritto al suo riguardo molto tempo fa perché cozza con la feature isolamento core e meno male che corsi ai ripari allora altrimenti anche questa mi avrebbe creato casini con l'upgrade alla build 224H2 del mio Windows 11 Pro
Ve lo ripeto e ribadisco:
A parte la questione dei requisiti hardware, prima di aggiornare a Windows 11 24H2 attivate isolamento core, se questo si attiva senza problemi procedete tranquillamente con l'update non avrete alcun problema; se viceversa non si attiva isolamento core potrete visualizzare la lista dei software installati che vi creeranno problemi con l'update quindi potrete procedere disinstallandoli o al più tentando di aggiornarli ... In sostanza Isolamento Core è la cartina torna sole per verificare se siete compatibili a livello software con la build 24H2 di Windows 11. Non esistono versioni di Rufus o software similari che vi aiutano a risolvere le incompatibilità software con Windows 11 24H2 il quale, come ho scritto a più riprese, è pignolo e intransigente anche con il software preinstallato ...
Ultima modifica di HW2021 : 23-10-2024 alle 08:57.
|