Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano
il tutto č fisiologico come aumento tasse su benzina e ztl per sole elettriche, tutte quese cose a quanto pare non le avevano previste le nostre case europee. banalmente tesla si sarā beccata un sacco di incentivi in cina mentre noi in cina scendiamo a picco come vendite, le nostre case hanno avuto una lungimiranza davvero notevole
|
FISIOLOGICO ?
mi sa che hai le idee confuse..
forse č IDEOLOGICO.. siccome non riescono a venderle aumentano i costi delle ICE..
suvvia.. l'ho detto molti anni fa.. č la politica europea classica, confermata da decenni e anche dai politici stessi..
si articola in 3 step.
1. incentivi per gli early-adopters
2. calo ed azzeramento degli incentivi
3. aumento tassazione per chi non ha adottato la nuova politica
questo lo hanno sempre adottato su tutto..
carota e poi bastone perchč si DEVE fare come dicono loro che č giusto, sia quando č sbagliato (come in questo caso) sia quando č giusto (e non mi vengono esempi...)
visto che le sovvenzioni (costano allo stato) non funzionano, allora si passa a bastonare visto che la gente non vuole fare una cosa palesemente errata.. ma se gli tocchi il portafoglio lo fanno
perchč pensi che non stiano aumentando le tasse sulle sigarette ? primo costo per la sanitā europea e prima causa di morte ed invaliditā in europa ?.. perchč perderebbero votanti e soldi.. e scuse...
ma sulle auto il problema non si pone.. si deve cambiare da ICE europee a BEV cinesi e in un modo o nell'altro ci spingeranno a comprare ICE cinesi..
70 mila euro per una macchina da appena 193 g/km ?..
https://www.ilmitte.com/2023/11/germ...a-del-carbone/
500 grammi/kWh ... per produrre energia in Germania..
bla bla bla ecologia bla bla bla eolico bla bla bla.. ma la realtā č che negli ultimi 7 giorni il valore medio č di 500 grammi/kWh per la produzione combinata di energia in germania fra bla-ecologico e CARBONE
e poi l'auto da 193 g/km č quella cattiva