Quote:
Originariamente inviato da fraussantin
Dunque la fiat ha tolto di produzioe 500 e panda , le uniche 2 auto che vendeva.
Direi che si sta legando il cappio al collo da sola.
|
Per il momento sono " sospese " ( eufemismo )... Diatriba sull'elettrico a parte, è chiaro che Stellantis voglia mollare l'Italia e ridurla ad un ruolo marginale nei suoi piani di produzione.
Tavares è sempre stato un gran " risparmiatore ", scriviamo così, per garantire utili e quindi dividendi agli azionisti. E' la sua strategia che punta al breve periodo e non al lungo; concepisce i rapporti con i fornitori e con le reti di vendita a senso unico facendo cadere le decisioni dall'alto.
Anche i rapporti dirigenziali per lui sono solamente uno strumento per fare carriera e non per guidare al meglio l'azienda, non a caso e nonostante i suoi risultati, è stato accompagnato alla porta da Renault nel 2013.
In Francia il suo comportamento e le sue azioni sono " mitigate " dalla presenza dello Stato nel CdA Stellantis, ma nel resto del mondo ha mano libera e libertà di fare danno come nel caso dei rapporti con i dealer sia europei che americani ( ancora più incazzati per come sono trattati e per cosa sta facendo Stellantis ).
Un bel soggettino insomma... di quelli da prendere a schiaffi un giorno si e l'altro pure!!