Quote:
Originariamente inviato da ilariovs
BEV al 4% in Italia, e ovviamente le termiche vanno a ruba... queste storie si sono raccontate ad e consumo.
Invece BEV al 4% e nonostante ciò stop alla produzione delle termiche...
MA HA STATO L'ELETTRICO SIGNORA MIA, alla TV lo hanno detto.
|
Veramente in TV e non solo, per quanto riguarda Stellantis, gli ultimi spot pubblicitari di Lancia Y e Fiat 600 non citano più la parolina " elettrico ": sostituita da " ibrida "!!
Il concetto che molto probabilmente sfugge è: quanto è costato quel 4% di BEV vendute alle case automobilistiche? Quanto è costato ai marchi italiani di Stellantis? Al di là degli evidenti errori fatti dalla gestione Tavares del gruppo, direi parecchio.
Se andiamo oltre le Alpi, in Germania, anche le case tedesche stanno iniziando a rallentare sull'elettrico. Proprio ieri è stata riporta la notizia sulle dichiarazioni di Volkswagen, la quale per certi aspetti si trova in condizioni peggiori di Stellantis, in cui si afferma che l'elettrico sarà si il futuro ma abbastanza sfumato nel tempo. Nel mentre, ha rassicurato il dirigente intervistato dopo aver implorato i politici ad aiutarli a fare marketing per le BEV, VW continuerà a produrre vetture termiche ibride fino a quando il mercato le richiederà.
Ma si sa, i tedeschi sono ostinati... fino a quando non prendono una bella smusata vanno avanti imperterriti su quanto pianificato.