buongiorno
il primo pc che ho in firma, l'i5 12400f ha iniziato mesi fa a riavviarsi quando mentre magari stavo giocando o facendo export video, proprio in contemporanea con l'accensione dell'idropulitrice del mio vicino di casa con cui condivido l'impianto elettrico...
ho pensato quindi di prendere un ups
NILOX UPS PREMIUM LINE INTERACTIVE 800VA
ma il problema si è ripresentato, ma per fortuna l'idropulitrice viene usata solo ne we
tempo dopo ho provato ad installare sul pc la arc a770 (acquistata in realtà per un altro progetto) ma appena facevo partire counterstrike l'ups bippava e il pc si riavviava. ho escluso l'ups e collegato il pc direttamente alla linea ma appena il gioco partiva si riavviava. ho rimesso le 1650 e tutto è tornato 'normale'
ho quindi immaginato l'imputato potesse essere l'alimentatore, un Thermaltake smart rgb 600w, così ne ho comprato un altro
un MARS GAMING MPB750 che con la 1650 funziona
ma quando ho rimesso la arc, non appena faccio partire counter strike o faccio un export video oltre il minuto, fa bippare l'ups e riavvia il pc, idem anche escludendo l'ups...
quindi... chi può essere allora l'imputato? ups e alimentatore li escluderei, il pc si riavvia anche con la 1650 ma solo a pieno carico e solo in caso di sbalzi di corrente minimi che nemmeno l'ups corregge, l'unico elemento in comune è la richiesta di risorse sopratutto alla scheda videa, qualunque essa sia...
intanto rimonto il vecchio ali e la 1650