Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
Certo, ma era anche curiosità tecnica. 
E purtroppo gli ssd con dram sono sempre di meno, ormai anche i samsung 990 son dramless, è più quasi una questione di trovarli ormai che di prezzo.
Il fatto che ormai anche ssd molto performanti come il nuovo 990 siano D-less mi aveva fatto pensare che le differenze si stessero assottigliando.
|
Secondo me il fatto è che piano piano stanno convincendo la gente a comprare gli SSD senza DRAM allo stesso prezzo di quelli con la DRAM. Si vede da come anche in un forum di tecnologia come questo c'è chi consiglia i DRAMless che hanno prezzi analoghi o di poco meno degli SSD "completi".
Tutto vantaggio esclusivo solo per i produttori, ovviamente. Per il mercato consumer produrranno solo DRAMless risparmiando sulla componentistica ma facendoli pagare cari.