Allora, ribalto la questione. Se hai installato xscreensaver e non ti funziona, utilizza lo screensaver del tuo ambiente grafico. Fedora può utilizzare diversi desktop environment, e tu, ancora, non hai indicato quale hai in uso. Quindi non posso dirti quale pacchetto devi cercare.
Io in ambiente Xfce ho avuto installato in automatico il pacchetto xfce4-screensaver e tanto basta perché tutto funzioni normalmente.
Edit: ho sbagliato, in realtà avevi scritto all'inizio di usare Fedora con Lxde, il quale utilizza appunto xscreensaver. Cercando in giro, alcuni suggeriscono di controllare la presenza dei pacchetti di power management (come avevo indicato io all'inizio). Un workaround possibile, sempre che l'installazione non si porti dietro una montagna di pacchetti, può essere quella di installare Gnome screensaver.
Ultima modifica di dirac_sea : 18-10-2024 alle 09:40.
|