View Single Post
Old 15-10-2024, 12:51   #19
peppapig
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Boh, Musk potrį anche stare antipatico, ma non é che se hai i soldi, automaticamente riesci a fare tutto. Anche solo per supervisionare, ma anche solo per concepire, tutte le cose che ha fatto lui, per capire quanto basta per prendere le decisioni giuste, per pianificare strategicamente le sue mosse, per scegliere le persone giuste, per trovare i finanziamenti, per schivare gli ostacoli etc etc, ci vogliono capacitį ed energie che ben pochi hanno.
A me non sta particolarmente simpatico, ma sminuire il suo lavoro credo che sia ingeneroso verso una persona che nel tempo in cui la maggior parte degli altri si diplona, laurea e acquisisce un pó di esperienza sul lavoro, ha modificato il mondo dell'automotive, delle prospettive sul volo spaziale, dei pagamenti online etc etc.

Se persino John Carmack (e sfido chiunque a dire che anche lui é un fesso) ha avuto parole di ammirazione verso la capacitį di Musk di vedere "la visione globale" ma anche di poter discutere "i dettagli tecnici" dei suoi progetti (il contesto era la produzione di razzi), beh, qualcosa dovrį pur valerlo quest'uomo.

Al di lį, ripeto, del valore umano.
Bisogna sempre vedere da che punto di vista certe persone parlano, come l'hanno conosciuto e che rapporti hanno con lui.
Se ci fai affari, č un amico oppure ti riferisci a specifici avvenimenti č una cosa.
Se leggi la storia di musk le sue "idee" sono pił sogni e manco originali, la differenza rispetto agli altri č l'approccio.
Se i veri geni pensano anche alla fattibilitą, alle conseguenze e quant'altro musk invece pensa solo alla realizzazione no matter what...cosa che viene vista come "geniale" ma cosģ non č.
Il confronto con jobs č interessante: un altro che per raggiungere i suoi scopi non si faceva alcun scrupolo, idolatrato come genio ma che poi alla sfida pił importante ha creduto alle cazzate invece che alla scienza.
Ed almeno non č arrivato a saltellare su un palco come un cretino.

Non credo che musk sia un idiota completo ma non credo neanche sia il caso di idolatrarlo e considerarlo un genio.
peppapig č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1