Ho 6 wd10efrx in raidZ2 collegati direttamente alla scheda madre; nel sistemino di backup (che accendo solo il tempo della replicazione) sto usando 1 wd blu e 1 wd green da 1tb l uno in mirror (sono CMR, sicuramente non al livello dei Red, ma per backup sono quanto di più economico e compatibile ho trovato

). Sinceramente, per l uso che ne faccio, ho sempre preso seguendo la regola del "miglior prezzo".
Anche gli ironwolf sono parecchio usati, ma c è chi li snobba perché sembrano essere più rumorosi dei wd.
Quote:
Ora non che sia il mio caso perchè quelle sulla mobo sono sufficenti, ma nel caso che si dovrebbe usare? Nel senso se avessi avuto la necessità di tante porte o comunque la mobo ne aveva poche?
|
Consigliano HBA lsi flashati in IT mode; TN deve avere "controllo" completo in pratica.
IMHO, il gioco non vale la candela per uso domestico (consumano, scaldano, e più cose usi più cose potrebbero rompersi).
Quote:
vedo di tirare giù e rimettere truenas scale come mi dicevi
|
Assolutamente, dovresti poter caricare il file di configurazione di core anche su Scale... E viceversa! L'unica cosa che non devi assolutamente fare se provi Scale è l upgrade della pool, o non puoi più leggerla su core (probabilmente ti arriverà una notifica quando provi Scale dicendoti che c è un upgrade della pool con nuovi flag... Ignorala bellamente

)