View Single Post
Old 12-10-2024, 08:45   #12938
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da fabietto76 Guarda i messaggi
Scusa ma non ti seguo .. ho scritto sbagliato tra virgolette perchè la modalità "classica" nella d.e. (che è quella più difficile) non è quella di default, quindi al 99% voi lo avete giocato in modalità normale (che è qualla di default della d.e) che è enormemente più facile della classica.
Per te forse è stata una scelta consapevole perchè lo avevi già giocato ai tempi, per qualcuno può non esserlo.
Visto che ci sto giocando adesso la differenza di difficoltà è dal giorno alla notte.
Ma va bene così com'è, quello dico, perché , soprattutto uno che non ci ha mai giocato, si deve impazzire a giocare nella modalità classica?

Ci son certi tratti del gioco che, per esempio, devi comunque contare i colpi che sprechi (nella versione classica non c'è un accumulo, se avevi 10 colpi, e te ne avanzano 2, se fai la ricarica all'arma quei 2 scompaiono). Ed in alcuni punti è veramente ostico se non sai cosa ti si para davanti, all'epoca ricordo che in alcuni punti mi è capitato di rifarli svariate volte, ma alla fine riuscì a finirlo (sarà poi che con 20 anni in meno su certi giochi hai più pazienza).

Io non ci giocavo da eoni e ho preferito giocare nella nuova modalità, ma a chiunque ci giochi ora, se è qualcuno che magari piace giocare e rigiocare all'infinito lo stesso gioco, ha tutto il tempo di adattarsi nella 2nda run con una difficoltà maggiore.

Ripeto, per me va bene così, e figurati che avevo installato via Steam il vecchio Mafia, ma per via del PC che per qualche motivo non me lo faceva girare bene, l'ho disinstallato, altrimenti mi sarei fatto una run a quella difficoltà, poi per fortuna ho trovato la trilogia e son passato direttamente alla D.E.

Chi qua ci vuole giocare, basta che sappia che la difficoltà nel gioco del remake è bilanciata (oserei dire), ma se non ricordo male perfino nel gioco stesso è specificata sta cosa.

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma quindi questa difficoltà "classic" lo fa diventare un souls like, per capirci?
Io la serie Mafia la saltai completamente ai tempi..e la remastered sarebbe un buon motivo per riparare

Grazie al tuo link ho poi appreso che è in sviluppo Mafia: The Old Country, ambientato tutto in Sicilia
Ai tempi avevo giocato a tutti i giochi stile GTA che trovai, ho giocato a "Il Padrino", a "Scarface" a "Total Overdose", i "True Crime".

Invidio un po' i siciliani di poterlo giocare eventualmente senza sottotitoli, dico eventualmente, perché sarebbe divertente scoprire che poi il doppiaggio è affidato ai classici italo-americani con il baffone che parlano come Mario

(se avete visto film e serie, tipo Boardwalk Empire, ci son state perle da parte di attori che a stento parlavano italiano, e figuriamoci in dialetto. Ricordo Stephen Graham che faceva la parte di Capone, ed in un episodio farfugliò qualcosa tanto che chi aveva fatto i sottotitoli si limitò in "????")

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Ho letto l articolo ed è molto interessante.
La modalità classica ripropone aspetti del primo secondo me interessanti come le multe per i semafori rossi o se si superano i limiti, crimini in presenza della polizia puniti, il caricatore che ti fa perdere munizioni se carichi a casaccio e la vita che sale in automatico al 20% al massimo. Tutti aspetti che mi facevano incazzare a suo tempo ma che lo rendono più vero.
Quello che speravo non ci fosse è la maggiore difficoltà ad abbattere i nemici e i maggiori danni cioè le caratteristiche delle difficoltà hard che non apprezzo mai. Salvo i giochi calibrati molto male dove aumentare la difficoltà serve x avere un po' più di sfida altrimenti inesistente.
Comunque per me la classifica è da provare tanto si può sempre modificare durante il gioco
Come scritto sopra, se sei uno che rigioca ai giochi una volta finiti, fatti una partita a livello normale, perché fidati, in alcuni quadri, se non sai cosa succede, smadonni per poco.

E come detto la musichetta che parte quando perdi ti rimane impressa in testa.

Ultima modifica di Silent Bob : 12-10-2024 alle 08:47.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso