Quote:
Originariamente inviato da barzokk
Ma su Reddit ho trovato queste, su Waymo, un po' deludente pure quello eh, per usare un eufermismo.
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Direi che tre casi è una casistica molto importante per dedurre il fallimento di un progetto. Con questo non voglio dire che il sistema di waymo è perfetto, ci sono molti video che girano sui problemi della guida autonoma di waymo.
Ovviamente questo crea un bais cognitivo, in quanto i video con problemi sono superiori di quelli senza problemi, in quanto i primi fanno views, mentre i secondi no (Se non all'inizio del servizio). Questa ci porta a pensare che il servizio ha molti problemi.
Ma se si guardano i numeri globali, nel 2023 waymo
ha fatto 700'000 corse, per cui se anche le corse con problemi fossero state 10'000 si tratterebe sempre di un 1.5% delle corse. E mentre se per il servizio taxi tradizionale "tolleriamo" disservizi come tempi di attesa, percorsi più lunghi, guasti delle autovetture, indirizzo di destinazione sbagliato, incidenti(*), etc... Il servizio di guida autonoma lo esigiamo con il 0% di fallimenti.
(*) utilizzo molto i taxi specialmente all'estero, e l'elenco rappresenta la mia casisitica personale.