View Single Post
Old 11-10-2024, 08:26   #9
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16424
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Titolo ed articolo un pò fuorvianti dato che Riccio è stato uno dei componenti chiave del team che Jobs creò al suo rientro in Apple.
Attraverso Riccio è passata la progettazione dei primi iMac e iBook ( e modelli successivi ) che rilanciarono il marchio Apple nel settore personal computer, nonché è stato il responsabile della progettazione meccanica dell'iPod, altro prodotto cardine di Apple per il suo rilancio commerciale.
Quindi Riccio non è stato solamente o principalmente Vision Pro, ha fatto parte della storia di prodotti iconici Apple.
A proposito di questo, sembra proprio che stia finendo sempre più nell'ombra con vendite scarse dopo i primi mesi di hype. Anche su YT di simpaticoni influencer che escono da casa con il visore calato sugli occhi non se ne vedono più. Anche di spatola computing se ne parla sempre meno... Fortemente voluto da Tim Cook molto probabilmente il Vision Pro sarà il suo primo, grande, flop.
in merito al flop presumibilmente si può considerare tale se si ipotizza di vendere milioni nel 2024. non li venderà.
mi ha stupito in merito un thread su reddit in cui si chiede proprio questo nella zione "vr" e mi aspettavo si infierisse mentre invece leggo diversi "non possessori" tessere lodi o comunque apprezzare l'ingresso di apple
https://www.reddit.com/r/virtualreal...ion_pro_was_a/

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Le cuffie di altissima qualità, da audiofili, costano come un VP se non di più, ma almeno fanno benissimo una cosa, riprodurre suoni ad altissima fedeltà, per una platea di consumatori di nicchia.
Il Vision Pro invece è un goffo e costoso tentativo di portare alla " massa " il concetto di spatial computing, con diversi compromessi... Alla fine, nel suo utilizzo, non eccelle in nessuna attività chiave.
e in tutto questo non lo hai nemmeno provato, può tranquillamente essere come dici te, intanto chi si è goduto questo film è rimasto impressionato
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1