Quote:
Originariamente inviato da HW2021
@rattopazzo
Personalmente non ritengo di essere incapace di tagliare il cordone ombelicale che secondo te mi lega a Microsoft Windows, non sono vincolato a Windows mediante un cordone ombelicale.
Tu che lavoro fai? di cosa ti occupi?
Hai necessità di usare per esempio specifico software ingegneristico per progettare? ...
Molto probabilmente NO altrimenti non scriveresti quello che scrivi e ammetteresti che esistono molti Softwares che richiedono necessariamente Microsoft Windows per essere eseguiti e di questi non esistono versioni per il sistema operativo Linux o per i sistemi operativi dei Mac.
Questo è il motivo per cui almeno io resto, come scrivi tu, legato a Microsoft Windows tramite cordone ombelicale ...
Insomma vuoi o non vuoi devi ammettere che Microsoft Windows è il sistema operativo più diffuso di qualsiasi altro sistema operativo e che molte software house realizzano i loro software solo per essere eseguiti in Microsoft Windows per il fatto appunto che è il più diffuso ...
Poi va be per un uso generico del computer qualsiasi sistema va bene
|
Tutto giusto ma mi riferivo all'utente medio ovviamente, è chiaro che chi ci lavora usando software specifici non può farne a meno.
Comunque è anche il più diffuso perchè nonostante sia un sistema operativo a pagamento è praticamente sempre installato di default su ogni nuovo PC, e l'utente medio che si abitua ad un ecosistema software è spesso riluttante a cambiare, come conseguenza della diffusione i produttori di software si concentrano maggiormente dove sono presenti la maggior parte degli utenti, in una specie di circolo vizioso che impedisce a Linux di emergere, nonostante abbia anche molti pregi e per qualcuno forse potrebbe anche essere più conveniente da usare, perchè in fin dei conti molti programmi che usiamo tutti i giorni come browser, players, editor ecc...hanno una versione appositamente scritta per Linux o hanno delle alternative molto valide.