Aggiornamento del 08/10/2024:
Adesso ho capito il significato di questa frase scritta dal centro assistenza italiano:
"Gentile Cliente abbiamo segnalato tutto quello che ci ha comunicato, documentato con i video di riparazione e le foto il nostro operato e siamo in attesa da parte di Gigabyte sul come intervenire."
Oggi la casa madre mi ha inviato un nuovo messaggio:
"Dear user,
Thank you for your email and detailed explanation. You can click here to view the photos taken by our service center on September 25th. There are no signs of external hardware damage as you described.
If you have any further concerns, we recommend that you contact our service center directly to avoid any language barriers.
Regards,
GIGABYTE"
Tradotto:
"Gentile utente,
Grazie per la tua e-mail e la spiegazione dettagliata. Puoi cliccare qui
https://drive.google.com/file/d/1g-q...lEt_tQgJg/view
per visualizzare le foto scattate dal nostro centro assistenza il 25 settembre. Non ci sono segni di danni hardware esterni come hai descritto.
Se hai ulteriori dubbi, ti consigliamo di contattare direttamente il nostro centro assistenza per evitare barriere linguistiche.
Cordiali saluti,
GIGABYTE"
Analizziamo cosa è successo.
Il centro assistenza italiano ha fatto delle foto il 25 Settembre che ha inviato alla casa madre come prova e stranamente il mio portatile non presenta difetti, non so cosa hanno fatto ed il perché queste foto del mio portatile non presentano i difetti che io ho fotografato.
Peccato che il mio portatile è stato:
fotografato da me il 4 Settembre senza difetti prima della spedizione;
spedito al centro assistenza italiano la prima volta il 5 Settembre;
danneggiato dal centro assistenza italiano;
consegnato a me il 16 Settembre;
fotografato da me come prova dei danni il 17 Settembre;
spedito al centro assistenza italiano la seconda volta il 23 Settembre (con la promessa del centro assistenza italiano di sostituire le parti danneggiate o addirittura la sostituzione per intero con uno nuovo, entrambe le indicazioni non rispettate, leggere sopra questa dichiarazione del centro assistenza italiano);
fotografato dal centro assistenza italiano senza danni il 25 Settembre.
Ora vorrei spiegato da voi, come è possibile che giorno 17 Settembre, prima della seconda spedizione, il mio portatile presentava dei danni e magicamente quando è arrivato al centro assistenza giorno 25 Settembre non presentava danni e poi quando è stato consegnato a me presentava di nuovo dei danni?
Questa cosa fa chiaramente capire come il centro assistenza italiano si stia comportando in maniera scorretta e cerca di coprire il danno che ha fatto.
Allego come prova gli Screenshot della spedizione GLS del mio portatile.
La prima spedizione.

La seconda spedizione.

Ho risposto in questo modo alla casa madre, vediamo cosa risponde, caricando qui le foto e i video da me realizzati.
https://onedrive.live.com/?authkey=%...E25F87F5B97839