View Single Post
Old 08-10-2024, 10:46   #4
Il_Cencio
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Per prima cosa creerei un altro utente sul computer, se non ne esiste, e verificherei se anche con lui si verifica il fastidio.

Se con un utente nuovo di zecca non accade vuol dire che c'è qualcosa che non va nel profilo utente di Chrome, inizierei a reimpostarlo alla condizioni predefinite:

"Ripristinare le impostazioni predefinite di Chrome"
https://support.google.com/chrome/an...ni-del-browser
Avevo già provato e si verifica anche con altri utenti. In più ti dirò...con gli stessi utenti ma su altri browser non c'è nessun problema. Solo Chrome fa così.
Ho anche disinstallato e cancellato manualmente tutti i file che riguardavano Chrome nel pc (cartelle, file di registro) e poi reinstallato da 0. Ma niente...alle prime ricerche tutto ok...dopo qualche ora riparte a darmi Temu ecc...

Ah mi stavo dimenticando. Il tutto succede anche se non accedo affatto.
Sia che io acceda ad un account, sia che non acceda proprio, il problema si presenta dopo qualche ora, non subito. All'inizio le ricerche sono normali, poi da un momento all'altro subentrano questi risultati strani

Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
ti suggerisco un'altra soluzione: personalmente non uso Chrome (perché usare Chrome quando ci sono molti altri browser basati sullo stesso motore ma migliori? e giusto per citare il migliore tra tutti -a-mio parere- Brave browser distribuito su github) e tutti i miei browser sono in versione portable, quindi da me il discorso non è verificabile, però io credo che disinstallando il browser rimanga comunque la cartella di tutte le impostazioni del browser in \AppData\Roaming

quindi voglio dire che anche disinstallando il browser io penso che i tuoi setting rimangano comunque in Roaming quindi alla nuova installazione riprendi quei setting.
dovresti eliminare fisicamente la cartella in Roaming oppure, in alternativa, incolla nella barra indirizzi chrome://settings/clearBrowserData

questo ti permette di aprire la finestra di pulizia del browser. come Time range scegli All Time (significa che verrà pulito tutto, non da una data predefinita) e potresti pulire tutto, oppure a mio parere, basterebbe spuntare solo la voce relativa ai cookie
vedrai che "magicamente" il tuo problema sarà risolto!
Ti do totalmente ragione, ci sono altri Browser migliori...però sai...se c'è un problema mi piace provare a risolverlo invece di abbandonare e andare su altro ahahah
Per quanto riguarda il resto, ho già fatto tutto ciò. Dopo la disinstallazione di Chrome ho eliminato qualsiasi traccia del browser dal PC e la pulizia tramite CTRL SHIFT CANC l'ho fatta più e più volte eliminando tutto quello che si poteva eliminare.
Però niente...il problema si è sempre ripresentato immediatamente

Ultima modifica di Il_Cencio : 08-10-2024 alle 10:57.
Il_Cencio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso