Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob
Sì ma puoi ispirarti a qualcuno, ciò non implica che lo devi fare del tutto simile, non è un remake.
Quel che intendi tu è al massimo associabile al remake (come scritto sopra), ti puoi ispirare a qualcuno per determinati motivi, non significa però rifarlo simile se non uguale, altrimenti passa più per una parodia che un'interpretazione.
|
Joker è un prequel, ossia illustra la nascita del Joker.
Questo prima ancora di incontrare Batman e diventare il Joker stesso.
Quindi non è un mondo alternativo ma come detto prima un prequel del Joker di Ledger, quindi avrebbero dovuto esserci molte similitudini.
Oltre al fatto che già partivano male ad utilizzare un attore già anziano per recitare una parte di un personaggio che invece sarebbe dovuto essere giovane.
Quote:
No no, ai tempi i commenti su Ledger prima dell'uscita del film ce ne erano, io rientravo tra quelli che diceva semplicemente, "aspettiamo che esca".
|
Quanti pensi siano gli appassionati di cinema e che stanno dietro a critiche e recensioni e che condividono opinioni? Rispetto alla massa sono una nicchia.
La stragrande maggioranza esprime approvazioni semplicemente andandone a vedere i sequels/prequels.
In ogni caso penso sia irrilevante, aldilà di ciò che uno si aspettava o meno, il Joker di Ledger è stato un successone, quello di Phoenix no.
Quote:
I film di Burton come detto non erano ridicoli, ed erano cmq film di quel tempo (all'epoca potevi contare solo i Superman precedenti, cui decenti erano i primi 2, il IV era di un trash... ) .
Non esiste una saga di Clooney, ma due film di seguito girati da Joel Schumacher, il primo con Val Kilmer era passabile (visto al cinema ai tempi), fu il secondo con Clooney che mise una pietra sopra al personaggio, fino a quando non uscì il primo di Nolan.
Ricordiamo che il discorso "cinecomic" come lo conosciamo adesso è cmq partito dopo la trilogia di Nolan, quindi tutto quello che è uscito prima, come gli X-Men, Spiderman,Blade, SPawn e chissà che mi dimentico (parliamo solo di prodotti americani), erano i soliti "tratto dal fumetto..." .
Venivano visti come film basati sui personaggi dei fumetti, e non c'erano le menate finto-filosofiche di tanta gente che ora butta mer*a sopra e magari ha casa piena di poster, Action Figures, Bluray, DVD etc...
|
Non sono d'accordo su questo punto.
Prima della saga del cavaliere oscuro i films di Batman erano roba per bambini, compresi quelli di Kilmer e Nicholson.
Ossia una chiave di interpretazione ERRATA per la saga di Batman e il resto dei suoi personaggi. E che appunto il Cavaliere Oscuro ha messo finalmente in luce a questo errore del passato.
Quote:
Però è per questo che dico che è un personaggio assai malleabile, puoi utilizzarlo anche per i più piccoli
|
Puoi interpretarlo come vuoi ma è chiaro ci modo approcci migliori e altri peggiori.
Alla fine il Joker pur nascendo in un fumetto non è altro che un assassino in preda a delirio psicotico e privo di empatia, capisci che si presterebbe molto meglio a specifiche interpretazioni rispetto che ad altre.
Un po' come realizzare una versione di Hannibal Lecter per un pubblico di bambini, puoi, ma sarebbe poco credibile oltre che ridicola.