View Single Post
Old 07-10-2024, 11:39   #53
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 5548
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Il film di Joker nasce appunto per l'appeal creato dal Joker di Ledger e non da quello creato da Nicolson.
Quindi c'è un legame diretto fra le 2 interpretazioni in questo caso.
magari sarà pure ispirato, ma a parte eventuali legami, son letteralmente due interpretazioni differenti in contesti differenti, seppur nello stesso "mondo".

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Hanno ritenuto che al pubblico potesse piacere un film dove il joker era protagonista proprio in virtù della presa che fece il Joker di Ledger.
Peccato che l'interpretazioni di Phoenix sia qualitativamente scadente e nemmeno avvicinabile a quella di Ledger.
Ricordo bene ai tempi che c'era gente che non gli ispirava minimanente quella di Ledger per poi ricredersi.

Altro punto , può piacere o no, ma definire "scadente" quella di Phoenix mi fa ridere abbastanza.

Ci si fossilizza su un'interpretazione, pensando che sia solo quella che rappresenta un personaggio, peccato che per il Joker stesso, va bene sia quella di Phoenix che quella di Ledger, come di Nicholson che di Romero (che son anche "figli" del loro periodo di uscita), e no, non ho dimenticato quello di Leto, ma lì è stato scritto veramente male.

Altro punto, io ero sicuro che prima o poi, da quando i cinecomics hanno cominciato ad avere un seguito sempre più maggior, che un personaggio come Joker avrebbe avuto un suo film. Probabilmente se non fosse morto Ledger lo avrebbe sicuramente ripreso, poi da lì a pensare che magari fosse un film con Nolan alla regia è difficile a dirlo, ma sarebbe stato sicuramente fatto.

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Inoltre il Joker di Nicolson ha un contesto differente, in quanto il regista Tim Burton voleva imprimere un timbro di stampo umoristico maggiore, più pronunciato nelle sue produzioni di Batman e quindi anche nel joker stesso.
Peccato che il timbro di Burton in realtà era più folle e anche più serio, dato che nell'immaginario collettivo, prima di quello, il Batman più noto era quello della serie TV con Adam West, con un Joker fatto da un Cesar Romero che preferì non tagliarsi i baffi ma pitturarli.

Oltretutto che il personaggio di NicHolson ha un taglio più umoristico lo ha reso un personaggio iconico, dato che lo stesso Joker come ho già scritto è un lucido folle (quindi per me è possibile trasporlo in svariati modi, che poi siano riusciti o no è altro discorso), mentre quello di Ledger era già più serio, perché la trilogia di Nolan aveva un taglio più serio.

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Che nesso ha questo articolo con un sito di tecnologia?
ho letto così tante volte post del genere che, a parte pensare che hai ragione (te e chiunque lo ha scritto e lo scriverà in altri topic), ti posso dire che l'andazzo è questo e rimarrà questo probabilmente.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1