Quote:
Originariamente inviato da acerbo
Parigi é un mondo a parte che non rispecchia l'opinione dei francesi, hidalgo da anni sta cercando di bannare le auto dalla città e spalleggiata dai suoi elettori "intramuros" ci sta riuscendo piano piano.
Questa misura del parcheggio a peso é assurda poiché sono le politiche della sindaca che hanno costretto un sacco di famiglie a passare all'elettrico perché le termiche sono state messe al bando. Ora per premiare tutti questi parigini "early adopters" che hanno speso 50k per un espace EV che magari tra 3 anni vale 10.000 euro gli fanno pagare il parcheggio 3 volte di piu' perché una EV con piu' di 400km di autonomia ormai pesa 2 tonnellate 
|
Si chiama incentivare una tecnologia, rendersi conto che si sono persi soldi (per esempio dalle accise sul carburante, dai bolli mancati etc, almeno in italia) e trovare un modo per riprenderli.
Tutto molto prevedibile.