Sono contento di esserti stato utile io stavo per venderlo dopo neanche 6 mesi dall'acquisto, 2-3 formattate, windows update,driver,flash del bios, 2-3 telefonate a compaq che non ha risolto il problema, poi una vaga speranza con i via 4 in 1, ma poi il problema continuava a presentarsi più di rado.
Allora quando la speranza era ormai morta mi è venuto il sospetto analizzando le schermate blu di quando si inchiodava il computer che il problema non fosse di overheating ma di un conflitto di irq o comunque di un problema software forse legato al chipset della scheda madre, allora ho cercato disperatamente qualcosa e alla fine ho trovato quella patch.
Comunque il problema si presenta anche su un sony con duron e chipset simile.
Ora ho la conferma totale che il problema si risolve cos' (il tuo è il 4 o 5 computer che si mette a posto con quella patch).
La compaq ha chiuso tutti i centri assistenza nella mia zona (e pensare che ne avevo trovato uno con persone gentilissime

, comunque ora ho ben altri problemi con Acer, a giorni mi dovrebbe arrivare il terzo 8003; il primo aveva un pixel bruciato, il secondo anche ma in una posizione peggiore e oltretutto non andava oltre al boot e oramai sono 2 mesi che sono senza notebook)
Comunque se il portatile non è in garanzia ti conviene cercare qualche vecchio centro assistenza compaq e chiedere a loro.
Di dove sei? Se sei delle mie zone ti dico dove puoi andare.
p.s. Ho contattato la Compaq diverse volte perchè pubblicasse la patch ma se ne sbattono e oltretutto i loro centri assistenza più di aggiornarti i driver con i loro non fanno: ti dicono che è colpa di qualche software, sono arrivati a dirmi che il divx era "bacato" (mi sa tanto che lo era la loro testa)
Comunque per il resto mi sono trovato bene con l'assistenza compaq
Ciao