Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta
Dato che conosci molto bene Macrium Reflect ti chiedo: la versione freee come la giudichi in confronto ad Acronis TrueImage?
|
Buona nei suoi limiti, ad esempio il classico caso di niente backup di file e directory...
Quote:
TrueImage lo uso da anni, ogni tanto pagando qualcosa per la versione più aggiornata, ma ora mi pare sia diventato un pay per service e sono rimasto abbastanza indietro con le versioni... premesso che ha sempre lavorato egregiamente (anche se raramente ho avuto bisogno di usarlo come ripristino totale dell'immagine), non mi dispiacerebbe provare qualcosa di più aggiornato.
|
Ti sconsiglio di impelagarti oggi da zero con Macrium Reflect Free, perché è stato ufficialmente ritirato da Macrium che fornisce ormai solo le versioni a pagamento. L'installer lo si trova ancora disponibile in rete su altri siti dispensatori di applicativi e fuzniona eprfettamente, ma non ha alcun senso a mio parere iniziare un percorso che è già chiuso in partenza.
Le versioni a pagamento sono disponibili ovviamente, ben funzionanti e col pieno supporto, ma nella base degli storici utenti di Macrium ci sono malumori per i prezzi alti e la volontà sostanziale di farlo diventare un servizio ad abbonamento annuale. Spiace dirlo dato il fatto che lo uso ormai da 15 anni e con la massima soddisfazione, ma oggi se dovessi passare ad un programma di backup penso che Macrium non sarebbe in cima tra le scelte papabili per quanto mi riguarda.