View Single Post
Old 06-10-2024, 12:23   #10
Mo42
Senior Member
 
L'Avatar di Mo42
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Esempio non pertinente, e tu lo sai.

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Quindi inutile essere FAN SFEGATATO dei Pokemon e di Nintendo, i giochi devono evolversi,
pure Pokemon è un Clone di Pong... se andiamo a variare i vecchi brevetti.
Prima di tutto, non mi sembra di aver portato la questione sul piano personale. Quindi gradirei che anche tu non lo faccia. Il tuo insulto era gratuito e fuori contesto.
Seconda cosa, dei Pokémon e di Nintendo non me ne può fregar di meno... non ho mai giocato a nessun titolo Pokémon, sinceramente sono la cosa più distante che ci possa essere dai miei gusti personali.
Per quanto riguarda il discorso brevetti: non era quello su cui basavo la mia riflessione, e non ritengo che la registrazione di brevetti in un ambito talmente artistico come il settore videoludico possa rappresentare un atto sensato. Discorso diverso sul copiare assets e plagi di meccaniche senza un minimo di riconoscimento ai creatori originali (ed è, notoriamente, la stessa linea di pensiero che ho nei confronti dell'IA generativa).

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Non capisco la tua logica (o mancanza di).
Pensi che tutti gli sviluppatori di software e/o contenuti per videogiochi devono per forza essere nati ricchi o che non abbiamo mai fatto lavori di ogni tipo per arrivare a fine mese mentre cercavano un lavoro migliore?
Il tuo commento si apre con una palese ammissione di colpa: non capisci.
A fronte di ciò, non mi ritengo responsabile del tuo fallimento di comprensione, sottolineato da come il tuo commento si evolve, ovvero non cogliendo minimamente l'improbabilità che tale evento possa capitare da un giorno all'altro (la fama inspiegabile di Palworld) senza un minimo di marketing e, a maggior ragione, senza un team esperto alle spalle. Ed è questo il motivo per cui ho usato "puzza" come termine. Non ne ho la certezza, la mia era solo una speculazione dettata dagli innumerevoli elementi a favore di essa.
__________________
Non mi spaventa la stupidità.
Quello che mi spaventa è quando la stupidità prende possesso di persone che hanno facoltà di muoversi o parlare.
Mo42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1