View Single Post
Old 06-10-2024, 11:33   #9
rog77x7
Member

L'Avatar di rog77x7

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Il Crucial MX 500 e non solo per una questione economica.

Ci entrano tutti e due, anzi ci entrano tutti gli SSD 2.5 pollici nell'apposito vano del tuo notebook, sono dimensioni standard, le stesse degli HD da 2,5 pollici. Tuttalpiù potrebbe servire un adattatore per lo spessore, nel senso che lo spessore dell'SSD può essere da 7 mm e il vano è predisposto per gli HD da 9,5 mm di spazio. Niente di particolarmente difficile da risolvere, con il MX 500 viene fornito apposita striscia adattatore. La vedi in basso a destra su questa immagine:

Assolutamente no, SATA è SATA sia su m.2 che su tradizionale connettore da hard disk, quello che può cambiare è la qualità e quindi le prestazioni degli SSD, di conseguenza un buon SATA da 2,5 pollici può essere migliore di un meno buono SSD SATA M.2

Cosa diversa sarebbe se al posto dell'M.2 SATA tu potessi montare un M.2 NVMe, in questo caso le prestazioni potrebbero essere superiori, ma io non ho certezza che sia possibile per cui non mi arrischio a consigliartelo.

Ma onde evitare brutte delusioni reitero l'invito a curare la pulizia e la dissipazione delle temperature dall'interno del notebook. Non prenderla alla leggera come situazione.
Il mio HDD attuale è questo è non so se il crucial di amazon che ti ho postato sopra ci va correttamente
https://1drv.ms/i/c/943a2a66f9dc8e61...sSc-xtU4bYJkCw

Come faccio a sapere con certezza se ci calza bene? Perché l'adattatore non è incluso in quello di amazon che ti ho postato sopra.
E dimmi a livello di alimentazione consapevole di più non è che poi il notebook non regge l'alimentazione per questo ssd da 2.5. Secondo te consuma di più
Comunque temperatura notebook in idle oggi GPU e CPU 40°

Ultima modifica di rog77x7 : 06-10-2024 alle 11:55.
rog77x7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso