View Single Post
Old 06-10-2024, 10:19   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da rog77x7 Guarda i messaggi
Va bene, ascolta il sito della kingstone mi porta per il GL703VM questo prodotto, va bene secondo te, dovrebbe entrarci?
Kingston KC600 SSD SKC600/1024G SSD Interno 2.5" SATA Rev 3.0, 3D TLC, Crittografia XTS AES a 256-bit https://amzn.eu/d/04CwAeH

Oppure c'è anche questo

Crucial MX500 1TB 3D NAND SATA da 2,5 pollici SSD Interno - Fino a 560MB/s - CT1000MX500SSD1 (Edizione Acronis) https://amzn.eu/d/caxwkj6
Ma questo non so se ci va nel mio notebook ovviamente costa un po di meno
Quale mi consigli?
Il Crucial MX 500 e non solo per una questione economica.

Ci entrano tutti e due, anzi ci entrano tutti gli SSD 2.5 pollici nell'apposito vano del tuo notebook, sono dimensioni standard, le stesse degli HD da 2,5 pollici. Tuttalpiù potrebbe servire un adattatore per lo spessore, nel senso che lo spessore dell'SSD può essere da 7 mm e il vano è predisposto per gli HD da 9,5 mm di spazio. Niente di particolarmente difficile da risolvere, con il MX 500 viene fornito apposita striscia adattatore. La vedi in basso a destra su questa immagine:

Quote:
P.s. ma questi da 2.5 devo sostituirlo al posto del mio HDD? Pensavo che M.2 sdd sata sarebbe stato più veloce
Assolutamente no, SATA è SATA sia su m.2 che su tradizionale connettore da hard disk, quello che può cambiare è la qualità e quindi le prestazioni degli SSD, di conseguenza un buon SATA da 2,5 pollici può essere migliore di un meno buono SSD SATA M.2

Cosa diversa sarebbe se al posto dell'M.2 SATA tu potessi montare un M.2 NVMe, in questo caso le prestazioni potrebbero essere superiori, ma io non ho certezza che sia possibile per cui non mi arrischio a consigliartelo.

Ma onde evitare brutte delusioni reitero l'invito a curare la pulizia e la dissipazione delle temperature dall'interno del notebook. Non prenderla alla leggera come situazione.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 06-10-2024 alle 10:25.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso