View Single Post
Old 05-10-2024, 22:47   #2
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Visto giusto questa sera, e non posso che confermare la delusione.

Mi puzzava già la presenza di Lady Gaga, poi ammetto per mia ignoranza di non aver visto nemmeno un trailer di questo film, sono andato sulla fiducia dopo aver adorato il primo e averlo visto più volte al cinema.

Non amo il genere musical, e gli unici film con una forte componente musicale che mi siano mai piaciuti (anzi li ho adorati) sono stati "The Blues Brothers" e "The Commitments" (forse anche a causa del fatto che adoro blues e soul), per cui quando, appena fuori dalla sala, ho saputo di questa forte impronta musical ci sono rimasto un po' scioccato... e dopo Lady Gaga questo è stato il secondo campanello d'allarme...

In conclusione (tranquilli no spoiler) non mi è piaciuto:
1. la componente musicale è troppo invadente, quasi ci sono più sezioni cantate che dialoghi
2. la trama è molto limitata e ruota attorno a un unico elemento
3. la conclusione è a dir poco deludente

Avrebbero fatto bene a limitarsi al primo film, ma come al solito oggi è impossibile non allungare "la brodaglia" facendo sequel su sequel.

1