View Single Post
Old 05-10-2024, 11:01   #202
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
a me capitava solo in Telegram e solo quando andavo a scegliere le emoji "custom" di Telegram. selezionandone una a volte il feedback sonoro aveva un volume assurdamente alto.

però in generale non capitava da altre parti. magari mooolto sporadicamente e di solito un riavvio sistemava tutto. ora invece capita sempre.
la cosa appunto strana è che per un paio di settimane tutto normale, poi negli ultimi giorni è impazzito.
mah!
stasera proverò a fare un ripristino delle impostazioni (che p@lle) e vediamo se cambia qualcosa.
ieri sera ho fatto il ripristino impostazioni (che con la protezione furto devi pure aspettare 1 ora prima di farla ).
oltre all'enorme sbattimento di riconfigurare tutto (e soprattutto andare a ricordarsi perché ora non fa una cosa che faceva prima e come/dove diavolo l'avevo impostata ), il problema del volume random della tastiera sembra essersi risolto.
sembra (ma è presto per dirlo) anche risolto un bug che mi porto dietro dall'8 Plus: in Impostazioni -> Batteria, il grafico dell'utilizzo era "credibile", ma i tempi di schermo inattivo/attivo assolutamente no (valori troooooppo bassi). dopo il ripristino ora hanno valori credibili. la cosa strana è che come app che consuma di più ora mi segnala "Riconoscimento suoni"... ma io non l'ho attivato!

permane il bug di Telegram e del badge fantasma che notifica un messaggio da leggere quando non c'è nulla. aprendo Telegram e entrando random in qualche chat e poi tornando alla home il badge sparisce da solo. direi che è un bug di Telegram + iOS 18.

permane anche un bug sullo spazio occupato: già con la 17.6 l'avevo notato, poi s'era sistemato subito dopo l'aggiornamento alla 18.0 ma già 24 ore dopo si era ripresentato.
spiego: nell'app Musica prima avevo scaricato tutti i brani (35 mila) in formato "Dolby Atmos se disponibile". poi, visto che non usavo mai l'audio spaziale con le AirPods Pro 2 perché non mi piace, avevo deciso di cancellare tutti i download e riscaricare la versione "solo stereo". da quel momento l'iPhone mostra 900GB disponibili su 1000... ma se entro nell'app Musica mi dice che ho scaricati brani per un totale di 325GB!!!
appena aggiornato alla 18.0 lo spazio occupato era tornato "corretto", ma appunto "di suo", dopo meno di 24 ore s'è sbarellato di nuovo. anche con l'aggiornamento alla 18.0.1 e il successivo ripristino impostazioni non è cambiato. mah!

quanto alla 18 in se, ho notato un problema frequente con l'app Musica, che tende a crashare che è una bellezza.
prima quando aggiungevo un album alla libreria poi lo aggiungevo anche ad una playlist che contiene semplicemente tutti i brani. mai avuto un problema. ora con la 18.0 quando aggiungo un album a quella playlist, 9 volte su 10 l'app Musica si freeza e poi crasha.

[EDIT]
è uscito un aggiornamento di Telegram con "bugfix vari" e pare (pare) che il problema del badge fantasma sia risolto.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB

Ultima modifica di insane74 : 05-10-2024 alle 17:48.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso