View Single Post
Old 05-10-2024, 10:42   #4
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Ciao
I miei target sono due, opposti tra loro in realtà:
1) spendere il meno possibile sul contratto a casa guardando AI COSTI FISSI: se a kWh mi costa 0.35 non importa, ma nei 9mesi che non consumo, azzero quei 40/50€ di fisso (o almeno lo riduco diciamo), e negli altri vedo di non esagerare con i consumi
2) L'altro, all'opposto, era invece una tariffa flat per il consumo: a quel punto non stavo a caricare a casa con il sole e tutto, ma carico e basta quando mi serve. Con la corrente venduta, ammortizzo il consumo giornaliero e notturno.
Stavo guardando se ne potevo raggiungere almeno uno

Per l'elettrico: concordo pienamente e mai detto il contrario personalmente.
Per assurdo l'elettrico conviene in campagna dove il problema dell'inquinamento c'è meno, ma è logico: c'è più dispersione e spazio, di conseguenza il resto. Poi le comunità energetiche stanno un pò andando incontro al problema, ma è un lungo discorso da fare adesso...