Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi
2 milioni possono essere anche 2 milioni di vendite, ma dipende cosa la gente ha preordinato. Io non credo che la maggior parte abbiano richiesto la versione da 120.000 dollari, l'unica prodotta finora. Credo anzi che le più richieste siano le versioni base e media, che produrranno. Già con quella da 79.000 dollari dovrebbe vedersi un incremento, perché inizi già ad intercettare il prezzo di alcuni pick-up tradizionali top di gamma.
Il problema secondo me è un altro. Perché perdurare così tanto tempo con i soli super top di gamma che in pochi comprano? Collo di bottiglia di qualche componente, o difficoltà nelle economie di scala, e quindi tentativo di marginare più a lungo?
|
Concretamente anche portassero la produzione a 100 mila in 1 anno e riuscissero a venderle ( seguendo il trend è inverosimile) ci metterebbero 20 anni ad arrivare ai 2 milioni di vendite.
2 milioni sono numeri da vetture come Model 3/Y che costano mediamente la metà, mentre anche 79 mila dollari sono prezzi da Model S e X, a quei prezzi non si sono viste auto raggiungere i 2 milioni di pezzi di poco tempo.
Siamo seri al momento è una chimera ed è un passo farso di Tesla. Fatevene una ragione.
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
|