View Single Post
Old 03-10-2024, 15:45   #11
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2919
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sulla carte il tutto è ottimo ma io, consumatore medio, oggi auspico a portarmi la batteria a morte dell'auto stessa.
quindi avere per 10k (cifra a caso) la possibilità di fare un upgrade mi può tornare sicuramente comodo ma presumibilmente sarà un'opzione inutilizzata
C'è anche da considerare che le batterie della Swap Station NIO sono in costante uso, costante carica e quindi hanno una usura tremenda. Questo porta al fine vita della batteria (mi pare siano 3000 cicli per la LiFePo4) in breve tempo e a un grosso turn-over. Quindi NIO ha la possibilità di riciclare le sue batterie sempre per fine vita (<80% di carica residua). Se arriva una batteria più economica allora NIO userà sicuramente quella per tutte le auto man mano che dismette le vecchie chimiche.

EDIT: forse non è proprio vero che l'uso è maggiore per le batterie delle Swap Station, però occorre dire che le auto NIO possono esser usare non come seconda auto ma anche per lunghi viaggi.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it

Ultima modifica di Sandro kensan : 03-10-2024 alle 15:49.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1