Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano
sulla carte il tutto è ottimo ma io, consumatore medio, oggi auspico a portarmi la batteria a morte dell'auto stessa.
quindi avere per 10k (cifra a caso) la possibilità di fare un upgrade mi può tornare sicuramente comodo ma presumibilmente sarà un'opzione inutilizzata
|
C'è anche da considerare che le batterie della Swap Station NIO sono in costante uso, costante carica e quindi hanno una usura tremenda. Questo porta al fine vita della batteria (mi pare siano 3000 cicli per la LiFePo4) in breve tempo e a un grosso turn-over. Quindi NIO ha la possibilità di riciclare le sue batterie sempre per fine vita (<80% di carica residua). Se arriva una batteria più economica allora NIO userà sicuramente quella per tutte le auto man mano che dismette le vecchie chimiche.
EDIT: forse non è proprio vero che l'uso è maggiore per le batterie delle Swap Station, però occorre dire che le auto NIO possono esser usare non come seconda auto ma anche per lunghi viaggi.