Discussione: Thread su ILIAD!
View Single Post
Old 03-10-2024, 15:00   #8485
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
tornato in Iliad a fine agosto per la 3a volta (ero stato loro cliente al D1, poi scappato dopo 5 mesi per la disperazione).
noto che ci sono sempre gli stessi problemi del D1, almeno nella mia zona di normale utilizzo (Bergamo città e provincia, Milano città e provincia).
la velocità del 5G è imbarazzante, sempre costantemente più lenta del 4G del mio precedente operatore (WindTre) usando lo stesso telefono nelle stesse zone.
come al D1 in zone "affollate" diventa praticamente inutilizzabile da tanto va piano tutto (l'ultima volta che l'ho abbandonata, 2 anni fa, era dopo che ad un matrimonio all'aperto, dove tutti intorno a me si scambiavano foto via Whatsapp senza problemi (Tim e Vodafone), io con Iliad non riuscivo a fare nulla)).
ci sono tornato perché al solito gli altri operatori scaduti i periodi "di grazia" cominciano a fare rimodulazioni ecc ecc.
quindi diamo un'altra possibilità ad Iliad.
per ora non sono soddisfatto, ma ci resto per qualche altro mese sperando migliori un po', e al max si farà il solito giochetto.

cmq scrivevo per un altro problema: dopo aver attivato la segreteria visiva (l'unica cosa "esclusiva" di Iliad che manca agli altri operatori) ha funzionato per una ed una sola volta.
telefonata, parte la segreteria, sul telefono c'è la chiamata mancata e nella segreteria c'è il messaggio da ascoltare.
ascoltato, cancellato.
ma solo sul telefono, da web è ancora lì, dopo giorni.
ok poco male, cancelliamolo anche da web.
ora però ogni volta che una telefonata va in segreteria sul telefono non vedo nessun messaggio, solo da web.
poi fa sorridere che da web puoi impostare l'invio di una mail di notifica (con tanto di vocale in allegato se si vuole).
configurato e non ricevo alcuna mail (nemmeno nello spam).

per la segreteria visiva potrei anche pensare a qualche bug di iOS 18.0, ma il mancato invio delle mail mi fa pensare che c'è qualcosa "a monte" che non stia funzionando...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso