Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84
Ciao @Abiak ieri ho aggiornato i driver e app del mixer roland e hanno aggiunto il supporto all'audio surround sia per cuffie che casse, adesso posso attivarlo dall'app della roland,fa customizzare anche l'angolo di ascolto delle casse virtuali, l'ho provato e non sembra male,secondo te è meglio usare questo che il dolby atmos? o nei giochi che supportano il dolby è meglio usare quello.
Inviato dal mio Pixel 9 Pro utilizzando Tapatalk
|
Impossibile se il dac è stereo non possono aggiungere il surround. Vai nel pannello audio di Windows e guarda nel menù configura se c'è la configurazione 7.1, se è solo stereo allora farà solo da upmixer non virtualizer. L'unica altra cosa che mi viene in mente è che abbiano creato un VAD (virtual audio device) come fanno i surround scaricabili, che è quello che aumenta la latenza. In ogni caso il Dolby Atmos non ha latenza e nei giochi supportati fa sentire l'elevazione poi vedi tu quale preferisci.
Se vuoi il surround per le casse su HeSuVi c'è il Dolby Virtual Speaker che diciamo su alcuni giochi è ok ma su altri la qualità degrada troppo, per quello sto aspettando che escano le casse di Creative con il Super X-FI.