View Single Post
Old 02-10-2024, 10:50   #19
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@marcram

Dimenticato di aggiungere che:

La mia avventura informatica è cominciata nel lontano 1979, ho cominciato con i primi home computer rudimentali che in quell'anno fino al 1980 li reperivi solo acquistandoli dietro ordinazione (non esistevano negozi che vendevano computer) ed era persino difficile ordinarli non sapendo dove ordinarli se non seguivi specifiche riviste informatiche

Poi va be sono passato al Commodore VIC 20 e 64, Sinclair ZX-Spectrum e QL erano tutti home computer che per poterli utilizzare proficuamente dovevi programmare ed è grazie a questi che ho cominciato ad apprendere la programmazione Assembly, Basic, Pascal (Turbo pascal) e Fortran che poi ovviamente ho perfezionato nei miei corsi di studio aggiungendo alla lista dei linguaggi che conoscevo anche il C/C++ la programmazione Web e compagnia bella

Ovviamente a tutto questo non manca il fatto che i primi PC X86 (286,386, 486, Pentium ecc. ecc.) non solo me li assemblavo per conto mio ma li riparavo io (e non solo i miei ma anche quelli di amici e conoscenti)

Poi va be all'università con specializzazione elettronica industriale e robotica che comprende anche informatica (in quanto i controlli automatici digitali numerici si possono realizzare anche utilizzando computer e specifiche periferiche trasduttrici delle grandezze fisiche che occorre controllare automaticamente) ho arricchito le mie conoscenze di programmazione soprattutto a livelli bassi per la realizzazione di software capaci di gestire specifiche schede elettroniche ...

A tutto questo aggiungo che anche da autodidatta ho cercato sempre di apprendere nuove conoscenze d'informatica come per esempio la programmazione SDK di applicazioni con GUI native per Microsoft Windows, Java, Python e compagnia bella

CON TUTTO QUESTO NON MI RITENGO UN GURU MA SICURAMENTE SO IL FATTO MIO E NON ACCETTO INSULTI DA GENTE MEDIOCRE COME TI SEI MOTRATO TU; IO NEI MIEI COMMENTI NON HO MAI INSULTATO UNO SPECIFICO USER

HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1