View Single Post
Old 02-10-2024, 08:10   #9
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
In ogni articolo qui su hardware upgrade riguardante gli aggiornamenti mensili e i problemi che in alcuni PC questi causavano, ho sempre commentato che io non ho mai riscontrato problemi di alcun genere

Ieri ho effettuato il download della ISO di Windows 11 24H2 e ho proceduto con l'installazione, al primo riavvio la procedura di setup di Windows 11 24H2 ha effettuato il ripristino della versione di Windows 11 Pro preesistente (la 23H2 con l'ultimo aggiornamento mensile KB5043145)

Non ho capito assolutamente il perché! il mio computer ha tutti i requisiti hardware richiesti da Windows 11 Pro versione 24H2, certo il processore non di spone di unità di calcolo ...

- Motherboard basata sul Chip Intel Z390 con TPM 2.0 e avvio protetto abilitati nel BIOS UEFI

- Processore Intel Core i9 9900K che supporta quindi le istruzioni SSE 4.2

- 64 GByte di memoria RAM DDR4 in configurazione dual Chanel (quattro moduli da 16 Gbyte ciascuno) che è ben maggiore dei 4 GByte minimi richiesti

- Scheda grafica GeForce RTX 3080 con a bordo 12 Giga Byte di memoria video che è totalmente compatibile con le libreire grafiche DirectX 12 Ultimate

- Spazio di archiviazione da 2 Tera Byte (si tratta di un volume RAID 0 di due NVMe da 2 Tera Byte ciascuno) che è ben maggiore del minimo spazio di archiviazione richiesto per l'installazione di Windows 11 Pro 24H2

- Scheda audio Creative Sound Blaster AE-7

- Scheda PCI Express Wi-Fi 6E triband con supporto Bluetooth 5.2

Insomma quando ho tempo devo indagare il perché dell'installazione di Windows 11 Pro versione 24H2 e successivo downgrade automatico
- Processore Intel Core i9 9900K che supporta quindi le istruzioni SSE 4.2

- Motherboard con Chip Z390 con supporto TPM 2.0 attivo e

- 64 GByte di memoria RAM DDR4 in configurazione dual Cahnel (quattro moduli da 16 Gbyte ciascuno) che è ben maggiore dei 4 GByte minimi richiesti

- Scheda grafica basata su NVidia GeForce
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1