Quote:
Originariamente inviato da assoluto144
Ciao e grazie per aver risposto. Sulle caratteristiche mi sono già informato infatti Le mie domande sono più che altro sulla bontà del prodotto, bug etc.
Ad esempio :
1) Quale bios dovrei installare? ho letto che all'inizio aveva problemi (come tutte le piattaforme AM5 d'altronde), e che il 7D75v17 del 2023-08-11 è quello che funziona meglio, ma sono post vecchi. Ad oggi com'è la situazione? Hanno risolto tutti i bug, problemi, avvii lenti etc.
2) monterò il 7800x3d e ram 6000 cl30 (anche stavolta leggo essere le più compatibili con questo processore) è così? ho scelto dal QVL MSI le G.SKILL (F5-6000J3038F16GX2-TZ5NR)
3) consigli generali, cose da sapere, come vi trovate? WIFI che non funziona?
|
Ciao,
difficile avere risposte direttamente da un possessore.
In ogni caso consiglio sempre l'ultimo bios stabile sul sito, sia per questione di update Agesa, sia per supporto cpu e risoluzione bug/compatibilità con le memeorie che escono ..
Un bios del 2023 non ti garantisce di avere la miglior stabilità/compatibilità, seppure utilizzi un 7800X3D che è una cpu uscita lo scorso anno.
L'avvio lento dipende da alcune opzioni del bios sopratutto nel memory training e parametri Expo.. ci hanno lavorato molto e sicuramente hanno risolto la maggior parte dei bug che causavano i boot più lenti del normale (anche se, in base alla ram e configurazione, si può stimare ancora un tempo di boot completo che può andare dai 15 ai 40 secondi circa)