View Single Post
Old 01-10-2024, 11:16   #78
DrSto|to
Bannato
 
L'Avatar di DrSto|to
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Mi sembra una cosa interessante. Faccio in modo che con soldi finanziati dal popolo un'azienda americana che avrà tendenzialmente zero dipendenti in italia sia come infrastruttura che come gestione mi sbatta fuori mercato gente che dà lavoro a qualche migliaio di persone tra management, progettisti e operai di posa e manutenzione, oltre a tutto l'indotto dei cablaggi, cabinet, scavi.
Per avere 100€ l'anno di risparmio a famiglia e il rischio non campato per aria che in meno di 10 anni blocchino tutto per l'inquinamento radio che stanno facendo e/o qualcuno decida di fare esplodere qualche decina di ordigni che glieli deorbitano direttamente i satelliti.
Speriamo che qualcuno non prenda tangenti.
Capisco il tuo punto di vista, ma guarda che molte aziende che gestiscono le connessioni internet in Italia spendono un sacco di soldi in pubblicità e marketing, mentre il servizio che offrono lascia spesso a desiderare. A volte sembrano più interessate a fare show che a garantire un buon servizio, e chi ci rimette sono gli operai e i tecnici che lavorano dietro le quinte. E poi ci sono aziende che si preoccupano più dell'immagine che della sostanza. Alla fine, il risparmio è solo una goccia nel mare se non c'è una vera qualità nel servizio.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Musk, non mi sembra che abbia i valori di iliad... ma neanche lontanamente...
Non so a quali 'valori di Iliad' si riferisca, ma mi sembra che ogni azienda abbia il suo modo di fare affari. Magari stava pensando a come sfruttare i dati degli utenti... chi lo sa? Dico solo che la trasparenza è fondamentale e spero che le nuove proposte, come Starlink, possano portare qualcosa di nuovo e utile per tutti, al di là dei soliti discorsi.
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1