Discussione: TELEVISORI OLED
View Single Post
Old 01-10-2024, 10:26   #8942
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ora, non mi è mai capitato di fare attacca stacca con il g3, ma con il c9 se stacco sky, ad esempio ci impiega qualche secondo a riconoscerlo. In realtà, ora che ci penso anche se stacco il mini pc lo riconosce una volta reinserito, parlando sempre di c9. Strano, prova a fare il reset che male non fa.
Dovrei provare anche con il g3.
Più che altro è come se fosse un nuovo dispositivo settato male, mi pare di capire. Prova anche ad aggiornare la scheda grafica nel notebook magari
Sì, mi rendo conto che il mio caso d'uso è un po' particolare, nel senso che non è molto comune il fatto di attaccare e staccare un dispositivo - sebbene sia sempre lo stesso - una volta a settimana.

Non ho cambiato alcuna impostazione né lato TV né lato PC quindi escludo possa dipendere in sé da aggiornamenti lato PC... il miglior indiziato è l'ultimo aggiornamento del software del C3, guardacaso pochi giorni dopo di esso è apparso questo problema.

Potrei provare col reset ma dovrebbe essere l'ultima spiaggia, anche perché nel mio caso si tratterebbe di riapplicare le impostazioni specifiche per 4 profili differenti come da indicazioni di TFT Central: "standard desktop" per lavorarci, modalità gaming SDR, modalità gaming HDR e modalità HDR Cinema.... impensabile dover rifare sta trafila dopo ogni update al software del TV. Sì, si tratta di perdere 10 minuti, ma è proprio una questione di principio, tra l'altro è palese secondo me che il bug sia stato introdotto con ogni probabilità dall'ultimo update, visto che in un anno di utilizzo non ho mai avuto questo problema e i dispositivi connessi e relative impostazioni di ognuno non sono mai cambiate....

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
idea ancora più balzana, ma se setti la "Timbox" come piace a te e lo lasci così?
Questa sarebbe ancor più una pezza a colori...
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso