View Single Post
Old 30-09-2024, 21:14   #3
Straniero77
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Se premi i pulsanti, leggi il manuale, il display mostra varie cose tra cui eventuali codici di errore ed emissioni di beep acustici. Il problema che descrivi, senza allarmi e codici errore, potrebbe significare invece che è attivata la funzionalità bypass che esclude il pacco batterie: quando manca corrente in ingresso viene scollegata anche l'uscita. Considera anche che le batterie potrebbero essere vecchie ed esauste, di solito questa è la causa più comune di malfunzionamento; dopo tre anni normalmente vanno sostituite, se te l'hai comprato usato e il precedente proprietario non l'ha mai fatto, allora sicuramente saranno da cambiare.

Leggiti bene il manuale e presta attenzione al comportamento sotto carico: ad esempio se scalda troppo, se gira troppo forte la ventola rispetto al normale; se non hai esperienza con quei modelli cerca dei video su internet per confrontarti.

La sostituzione delle batterie puoi farla anche da te, per la riparazione elettronica qualora fosse guasto portalo da un riparatore elettronico.
Salve appena si accende appare un codice L45,ho contattato la Riello mi hanno detto che è l elettronica guasta, le batterie sembrano essere buone.non scatta a batteria,ho provato le varie impostazioni on line,eco smart ma non cambia niente.
Straniero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso