Firenze ha sempre ragione!!
Per chi si è perso il mio tragicomico pippotto sulla mia avventura all'
Apple Store I Gigli di Firenze con protagonista un
iPhone 16 PRO Nero Sorcio 256Gb ed i
vetri Belkin se lo legga prima di proseguire:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=250
Letto? Bbbene.
Quindi ho un 16 PRO in mano con sospetta ondulazione dello schermo, non male vero?
Stamane non ci vedo più dall'incazzatura e chiamo Apple Store Le Gru ma come ben sapete la comunicazione diretta è impossibile e vengo dirottato al Support Call Center.
Colpo di

chi risponde dalla Romania ha vissuto 13 anni in Italia e proprio nel mio paesello, un mio correligionario insomma.
Capisce al volo il mio problema che sostanzialmente è:
montiamo sul mio telefono un Belkin; se è perfetto abbiamo scherzato e Firenze ha una partita di vetri ciucchi, se va male cambiatemi l'iPhone ma prima di darmelo montateci su un Belkin .. non si sa mai.
Ho l'appuntamento all'Apple Store Le Gru per le 16.
Altro colpo di

chi mi intercetta all'ingresso si ricorda bene i miei sbattimenti e la sostituzione che mi hanno fatto del 14 PRO.
Anche lui capisce al volo, chiama il massimo esperto di vetri che non mi fa neanche pagare prima (sarebbe la prassi) e .. rullo di tamburi si fa la prova.
Nel grande derby tra le Pappardelle al cinghiale e gli Agnolotti al sugo d'arrosto le Pappardelle stravincono alla grande.
A Firenze i Toscani vetrano i loro iPhone con code bibbliche al bancone vetri dove due forzati con davanti pacchi di buste Belkin lavorano come in catena di montaggio tra liti in coda su chi è prima.
A Torino la macchinetta Belkin arriva polverosa dal retro e nessun Torinese si fa vetrare l'iPhone; incredibbbile ma vero!
Mettono il Belkin con una tecnica nuovissima appena arrivata come prescrizione dal Costruttore e ... bolle sui bordo intoglibili.
Problema allucinante: non hanno nessun 16 PRO di qualsiasi formato di RAM e colore ne sanno quando arriva, non possono prenotarmelo e la mia sostituzione che un giorno avverà non interrompe il termine dei 14 giorni per il reso.
Sono fottuto!
Ma a questo punto Giove in persona si commuove del mio penare e manda al bravo Genius che interloquisce con me un'ideona.
Hanno ricevuto (azzz che abbondanza) 4 modelli della serie 16 per le sostituzioni (che sono un'altra cosa che il cambio) e qui altro che un solo

dovrei postare una un'intera fila di sederotti .. hanno un 16 PRO nero 256 Gb! Ci vuole un'altro .. incredibbbile!
Il Genius galoppa nel retro, prende la scatolina dell'iPhone di sostituzione, prende un nuovo vetro Belkin arriva il mago del posizionamento, rullo di tamburo, non voglio neanche guardare mentre riempo il pannolone dall'emozione .. e ..
Installazione Perfetta!!
Ma c'è di più! Perche l'orrore è più profondo di quanto si immagina.
Il Genius ricorda che anni fa sul modello
SE ci sono state intere partite di vetri difettosi con Mammina ben a conoscenza del problema che riforniva a nastro di schermi l'Assistenza.
Ora tutte le fiabe hanno sempre la morale.
Mi avete letto mangiando popcorn e facendo educati ruttini per i beveraggi che trangugiate .. beh adesso vi faccio andare tutto di traverso. Tiè!
1) Ho sempre scritto che Apple destina il 6% della produzione alle sostituzioni che ripeto sono altra cosa dal cambio (vedere
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva in testa a questo Thread al
Capitolo 1 Acquisto e Garanzia)
Bene la realtà di oggi è che un bestione come Torino le Gru aveva 4 dicesi 4 iPhone in tutto per le sostituzioni e non aveva nessun telefono a magazzio libero da prenotazione per il cambio. Previsioni di arrivo di arrivo: nessuna.
E veniamo alla sostituzione.
Come dicevo avevano un iPhone per modello.
E se pensate che ogni modello e declinato in colori e tagli di memoria diversi capite che l'unico commento è:
allucinante!
Quindi chi comprerà da Catene o in Amazzonia o dai Gestori avrà il conforto in caso di guasto che a Torino non hanno nulla ed ovviamente non hanno neanche un pezzo di ricambio.
Se invece ha comperato da Apple On Line o nello stesso Apple Store le cose vanno molto meglio: gli restituiscono i soldi. Capirai che goduria.
E se Torino è cosi, come saranno messi gli altri Apple Store?
Che ne dite?
2) Ma vengo alla seconda perfidia perchè i popcorn non vi hanno ancora strozzato per bene la gola.
Ludus, Utente serioso, sospetta che il suo telefono sia un pò scentrato ... egggià ... mentre il vecchio sico, certificato dai Genius, ha avuto il telefono sostituto per difetto estetico. (l'infame schermo)
Adesso guardate bene i vostri carciofi e guardateli molto molto bbbene. Siete certi che siano perfetti?
A-ritiè!
3) Quindi miei cari giovanotti e giovanotte se il vostro vetro Belkin o quello che avete accattato in giro non attacca ai bordi e se la vostra cover hai i fori scentrati non è colpa dell'accessorio senza colla o mal stampato ma dell'infame melafonino.
Se incappate in questi problemi preoccupatevi e se non li avete (per ora) state preoccupati lo stesso perchè
la sostituzione è un miraggio.
Conclusione
Tim Cook stravolto dalla brama di fare utili perchè Buffett svende le sue azioni Apple (che è un gran brutto segno) non solo toglie l'adesivo con la meluccia dalle scatole (ma lo potete chiedere negli Store e ve lo danno) ma taglia anche sulla dotazione delle sostituzioni ai Genius perchè non bastava minacciarli di fustigarli in sala mensa se cambiavano troppi telefoni anzichè tentare di ripararli con tempistica disagevole per i poveri Clienti. (questa non la sapevate vero?)
Io comunque ho già dato, adesso tocca a voi.
Ora vi lascio, devo finire di settarmi il telefono perchè la clonatura non è mai una passeggiata.
Ciaooooo