Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
ah, lui dà contro a prescindere?
io in discussioni del genere vedo altri dar contro alla scienza e all'ingegneria e solo per motivi ideologici!
tante cose in origine sembravano assurdità irraggiungibili, compresi i primi motori a "scoppio". ma anche più recentemente ricordare i primi telefoni sempre perennementi connessi? sembrava una assurdità, inutile spreco di energia che richiedeva un miglioramento incredibile della rete.....cosa che è avvenuta! ecco forse l'unica cosa a cui è servito davvero l'iPhone è stata questa.
la nostra società è cambiata tantissimo negli ultimi 100 anni e passa e ci si preoccupa adesso di migliorare la rete elettrica? e si ha il coraggio di parlare di scienza e ingegneria?
|
in tal caso caschi molto male con me visto che ci lavoro in questo settore da oltre 30 anni e ci sono entrato perchè siamo alla 4a generazione nel mondo dell'elettricità in genere..
mi piace questo mondo, trovo ridicolo che lo si sottovaluti e si pensi che sia acqua di rose solo perchè lo vediamo ampliarsi qua attorno per dictat.
vedo anche molto spesso guasti e danni in questo settore e quindi so anche cosa succede quando le cose vanno storte e all'aumentare della potenza le cose tendono ad andare male velocemente senza manutenzione.. tornando al discorso di prima la colonnina tesla colpita dalle auto dopo 3 mesi era ancora li piegata in due senza che a qualcuno interesse del problema di sicurezza rappresentato dalla colonnina danneggiata con la copertura che faceva entrare acqua e fra l'altro, l'app la dava disponibile per la carica.
questo è il mondo reale..
poi che sia una figata una colonnina da 600 kW non lo so.. sono abituato a potenze ben superiori per cui 600 kW non mi fanno molto effetto ma so di cosa parliamo e cosa serve dietro per evitare problemi e di che gestione e manutenzione ha una cabina (oggetto molto più semplice di un sistema di carica)
se poi preferisci dire che "a prescindere" c'è chi è contro la tecnologia fai come credi, nonna diceva che è il sistema più semplice quello di negare le opinioni altrui così si evita di dover far fatica a pensare.
io mi domando se la gente quando accende il pc a casa si pone la domanda di cosa c'è dietro alla spina per permettergli di farlo e capisce la complessità di gestire le potenze di queste colonnine e perchè a volte 6 colonnine da 150 kW non erogano 150 kW l'una ma solo 40 a testa..
il mondo è bello perchè è vario e come diceva Twain "Tutto ciò di cui hai bisogno in questa vita è ignoranza e fiducia, poi il successo è assicurato"
ma anche il Dalai Lama non scherzava "La mente ignorante non interroga le apparenze per decidere se sono corrette; essa accetta semplicemente il fatto che le cose sono come sembrano."