A parte il discorso della sicurezza resta comunque il fatto che è un processo sempre attivo e in azione che ogni tot minuti cattura il desktop di Windows, ovviamente non solo sottrae risorse CPU ma ruba anche spazio di archiviazione, trovo questa feature eccessivamente onerosa in termini di risorse di un PC solo per lo scopo di ricordare.
Io personalmente ricordo tutto di quello che memorizzo nel computer e ricordo esattamente i percorsi dove memorizzo, anzi a dire il vero l'hard disk del mio PC contiene solo file del sistema operativo, quelli delle applicazioni installate e null'altro; ogni altro file da me creato e di natura personale (documenti, foto, brani musicali, video ecc. ecc.) li memorizzo sempre esternamente al mio PC ...
Oltre tutto io stesso alcune volte, anche se raramente, eseguo dei screenshot del desktop e li per ricordare alcune informazioni che mi servono momentaneamente, lo faccio soprattutto quando apro pagine Web
Secondo me chi ha bisogno di Recall ha bisogno di un neurologo, è impossibile che una persona non sii ricorda ciò che fa con il computer e dove salva i suoi file personali
Comunque sia ben venga il fatto che il processo Recall non verrà attivato ed eseguito automaticamente, ma necessaria un'esplicita attivazione da parte dell'utente che ne vuole usufruire e soprattutto sarà disinstallabile
Sicuramente io sarò uno di quelli che lo disinstallerò almeno avrò la certezza di non avere tra i maroni tale inutile servizio che come già scritto a mio avviso succhia molte risorse CPU e di risorse di archiviazione ...
|