View Single Post
Old 27-09-2024, 12:19   #6
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8605
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Beh invece immagino che i distributori di carburante, con relative cisterne sotterranee, pompe, distributori, sicurezza, impianti, e camion che portano il carburante su tutto il territorio, venissero via invece a due spicci... eppure nessuno si è mai preoccupato di quanto costino, e li abbiamo a ogni angolo, in città e fuori. Un po' come quando puntano il dito sull'estrazione dei materiali delle batterie, ma nessuno conteggia mai la creazione dei pozzi di petrolio, le relative macchina di estrazione, le infrastrutture, le raffinerie (e l'energia che utilizzano) ed i vari danni ambientali di petroliere affondate e simili.

Sempre due pesi e due misure, non mi pare intellettualmente onesto.
Delle preoccupazioni di chi viveva 60-70 anni fa quali tracce scritte ci sono in merito alle cisterne? In piena ricostruzione dopoguerra ogni progresso era benvenuto e lo Stato faceva quello che doveva fare ( un po' come fa oggi la Cina che tanto incensate , solo perchè fanno le batterie e le vetture elettriche che tanto vi piacciono , non per altro). Spesso calpestando i diritti dei pochi per il bene dei molti ( espropri di terre per dighe, autostrade etc ) .
Quello si faceva in quel tempo in nome di un miglioramento che in meno di 20 anni investì tutta la penisola, non con pochi sacrifici.
In merito invece al dito puntato, se la "transAzione" ecologica si presenta come un miglioramento rispetto a quanto esisteva in precedenza, deve essere davvero pulita sotto tutti i fronti, altrimenti di cosa stiamo parlando?!
In merito ai veri problemi che l'occidente a "modo" non vuole vedere invito a passarsi 40 minuti buoni per capire cosa in realtà produciamo ad ogni cambio "ecologico" di prodotti che usiamo ogni giorno per passare al nuovo e fiammante ecocompatibile...

https://www.youtube.com/watch?v=DR8WoP_OvGs
https://www.youtube.com/watch?v=5_GXPFdyi6E
https://www.ilpost.it/2021/09/06/tra...legali-africa/
https://europa.today.it/ambiente/aut...erieprime.html
https://www.centrostudifederici.org/...ediamo-africa/

Non è una novità ma una rinfrescata farebbe bene..
Ciò che penso io invece è che si tratti di un nuovo modo di vendere in un mercato ormai saturo, mentre per molti è solo un modo di fare soldi pubblicizzandolo.
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1