Quote:
Originariamente inviato da ilariovs
E passo passo ci avviciniamo a quel famoso pareggio.
Quando auto come la T03 le vedremo sui 15000€, vedremo un passaggio molto più agevole all'elettrico.
Perché nei contesti urbani e di auto citycar, non pensate per lunghi viaggi, le prestazioni, l'economicità di utilizzo e il comfort giocheranno un ruolo importante.
Ma bisogna ancora fare meglio. In Cina queste auto si trovano a metà prezzo, per cui mi aspetto che quando anche in EU inizierà la guerra dei prezzi si riusciranno a spuntare prezzi migliori.
|
Le city car elettriche hanno senso, ma solo per chi ha un garage (e magari il FV sul tetto). Tanta gente che vive in citta' non ha neanche un posto macchina, e se per caso ha un box, lo usa per l'auto principale della famiglia. Se vogliono diffondere la mobilita' elettrica delle city car, devono fare parcheggi con colonnine lente e con una tariffa simile a quella domestica. Altrimenti la praticita' della termica restera' imbattuta.
Personalmente non prenderei mai questa al posto di una Fiat Panda, anche avendo il garage e FV sul tetto.