Quote:
Originariamente inviato da Lollauser
Ciao
Dopo aver dato una letta alla prima pagina e alle ultime, per farmi un'idea visto che sono ignorantissimo in materia, provo anche io a chiedere consiglio.
Sono alla ricerca di un UPS per il mio pc, che ha questa caratteristiche
cpu Ryzen 5600G
vga RTX 3060ti
psu NZXT C650 - NP-C650M-EU da 650w (su sito del produttore cita Correzione del Fattore di Potenza:Active @0.99 che immagino voglia dire PFC attivo?)
è il pc su cui lavoro da casa e giochicchio anche, quindi acceso praticamente tutti i giorni per 10-12 ore
lo scopo dell UPS sarebbe semplicemente permettermi di salvare il lavoro e spegnere il pc in caso di cali di tensione (successo due volte nelle ultime due settimane che a causa lavori negli altri appartamenti è caduta la corrente..)
Oltre che ovviamente proteggerlo un po da sbalzi e "impurita"
L'obiettivo sarebbe anche spendere il meno possibile (meno di 100€ direi)
Attualmente il pc è collegato ad una ciabatta insieme ai 2 monitor, ovviamente dovrei attaccare all ups anche almeno uno dei monitor, per poter salvare il lavoro.
Avete un paio di prodotti da consigliare?
|
Quote:
Originariamente inviato da djdavid
Io ho fatto un po' di ricerche per il mio pc, rtx4080 super, ryzen 7900 e psu 1000 Watt PFC attivo ed ho preso questo:
PowerWalker VI 1500 CSW
Prezzo circa 200 euro, dovrebbe arrivarmi in settimana.
Ho preso il modello più potente, ma per il tuo ci sarebbero anche potenze inferiori e minor prezzo.
|
premesso che anche io sono ignorantissimo in materia (non a caso ho chiesto consiglio giusto pochi giorni fa su T's H nell'apposita sezione) e che la mia cfg (in firma) è simile alla tua (anche se conto di modificarla a breve giro di boa con qualcosa di più prestante più per sfizio/passione che per reale necessità), ho capito che:
a) ci vuole un'onda a
seno puro (

: è cmq un'altra cosa dalle zinne

)
b) sotto i 200 euro non c'è nulla perché la qualità, aimè, richiede un minimo di spesa...
c) 500/
540W sono sufficienti
Questa, ad ogni modo, è la discussione MA BEN VENGA un'opinione anche di altri meglio se corredata dall'indicazione di modelli precisi...