Quote:
Originariamente inviato da Doraneko
Questa non è competizione commerciale, è sicurezza nazionale. Un'auto moderna è piena di sensori che possono spiare l'ambiente circostante ed inviare informazioni in Cina. È già da anni che la Cina ha vietato le Tesla all'interno e nelle vicinanze di strutture sensibili, ad esempio quelle militari.
Immagina una persona influente della politica o dell'ambito militare che parla di argomenti sensibili in un'auto cinese che trasmette in patria la conversazione. Volendo estremizzare, immagina in una situazione di conflitto aperto tra le due nazioni, la Cina potrebbe bloccare da remoto tutte le auto sul suolo statunitense, non c'è da escludere neanche che sia possibile farle incendiare, magari compromettendo o modificando qualche protezione software della batteria.
|
no è proprio competizione industriale!
per spiare le persone è molto più facile utilizzare il suo telefono, con backdoor, a sua insaputa.
comunque, io personalmente, vieterei alle autovetture di potersi connettere in rete indipendentemente dal produttore, questo solo per motivi di sicurezza nella guida.
per il navigatore e la radio, si usino apparecchiature non connesse alla centralina dell'auto e che non interferiscano sulla guida in nessun modo.