Quote:
Originariamente inviato da Dany83
No no, ho richiesto l'abilitazione del mac address del Fritz mentre lasciavo collegato il FastGate, poi ho configurato le ultime cose quando mi è arrivata la comunicazione che avevano abilitato il mac address e con poche decine di minuti ho messo in funzione il Fritz! Il FastGate rimarrà come backup in caso di problemi
|
Dunque.. nell'ordine:
il primo operatore mi dice che non serve fare nulla.
"ah si? Ricordo che c'era l'opzione da indicare, modem libero, oppure no..."
"no signore, quella c'era prima, ora non più."
Gira che ti rigira, controlla mille volte la conf, ma non navigo.
Richiama assistenza. Faccio presente che la conf l'ho ricontrollata più volte, che ho una portante, ma che di fatto non navigo: oggettivamente non acquisisco indirizzo IP. FORSE DEVO COMUNICARVI IL MACADDRESSO DEL MIO NUOVO ROUTER?
"si si.. macaddress... attenda un momento... vuole anche una SIM Fastweb? Fantastica promozione!"
niente.. non navigo ancora...
Forse c'è da aspettare un po'...
niente..
Ricollego il NeXXt di Fastweb: ora non va nemmeno questo.
Richiamo.. chiedo un operatore italiano.. peggio che andar di notte. Non saq di cosa parlo e cade la linea.
Richiamo.. spiego l'accaduto e chiedo anche di quanto tempo c'è bisogno perchè il nuovo MacAddress sia abilitato?
"È immediato, signore!"
Eh.. ho capito.. ma non va..
Mi rimetta il vecchio macaddress per favore.
Il NeXXt torna a funzionare.
Allora è davvero immediato...
Richiamo...
"vorrei utilizzare un mio router..."
"Signore deve fare prima richeista per modem libero"
Ma i suoi colleghi mi hanno detto di no. Non è sufficiente comunicare il MacAddress del mio router?
"no signore, deve fare richiesta, posso farla anch'io"
Ok, facciamola..
Arriva SMS "richiesta in lavorazione"
sono passati 4 giorni, non ho ulteriori notizie.
Mi loggo nella mia area privata. Vedo le richieste aperte, con diciture molto generiche e comunque chiuse.
Richiamo l'assistenza
"ah si.. vedo.. è in lavorazione... i nostri tecnici la ricontatteranno"
Ma possibile non se ne venga a capo?