View Single Post
Old 24-09-2024, 11:40   #185
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Si ma abbi pazienza, un conto è avere un'auto ICE che con i tagliandi fatti dalla casa madre ti va avanti 20 anni senza problemi.
Un conto è un'altra che parte già svantaggiata per la gestione delle ricariche ed autonomia, che ha un componente che costa quanto metà auto sicuramente dovrà essere sostituito e che, essendo soggetta ad un'obsolescenza molto superiore rispetto alle endotermiche, vale niente sull'usato.

Io con la Classe A ho fatto tagliandi da 350€ di media, facciamo 400€, al decimo anno mi è costato 1100€, in 10 anni ho speso 4700€ di tagliandi.
La batteria di una Model 3 mi costa 15k€.
Sarei disposto a spendere 15k€ di botto su una macchina obsoleta? Io personalmente no.
Qua di Tesla di 20 anni ancora non ne abbiamo. Quindi che paragoni possiamo fare?
Tu sai tra 20 anni se non ci sarà in giro qualche azienda che rigenera completamente il pacco batteria per la metà di quello che ti chiede Tesla?
Partiamo tutti dal presupposto che dopo 8 anni, finita la garanzia, sono cazzi tuoi, ma questo è quello che oggi accade anche con un ICE garantita 7 anni e 100.000km. Superate quelle soglie, qualsiasi cosa accade sono fatti tuoi.
Lexan è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1