Nuova MOBO mantenendo più hardware possibile.
Salve a tutti,
ho un PC da molto tempo, più o meno 12 o 13 anni.
La MOBO è la Asrock Z77 Extreme 4.
Ci gioco molto e sempre e infatti ho da un po' di tempo una GTX1060 che mi ha permesso di giocare fino ad ora senza grossi problemi (senza pretese di 4K tanto non ho il monitor)
Alcuni giochi però iniziano a non supportare più la CPU che ho e vorrei fare un upgrade ad un I7 8700
Avrei bisogno di un consiglio fondamentale. Vorrei mantenere come detto il più possibile, se possibile anche il case e l'alimentatore, però non riesco proprio a capire le dimensioni delle schede madri per trovarne una di fatto identica in dimensione, cosi che io possa usare il case che ho.
Quindi la domanda è: come faccio a capire quali MOBO posso prendere per usare lo stesso case? Ed eventualmente quali consigliate? Non cerco prezzi esagerati, deve fare il suo e userò cavo ethernet.
Inoltre essendo ormai fuori dal giro da tanto mi chiedevo se un I7 8700 sia un buon compromesso tra prestazioni e prezzo o se c'è di meglio, sempre cercando di non dover cambiare il case se possibile e senza appunto dover spendere troppo. Ho già anche una scheda audio dedicata, la RAM , immagino dovrò cambiarla perché non è DDR4. Sull'alimentatore sono proprio una 'pippa' non so proprio quanta potenza mi serve ne come fare a capirlo XD
Grazie in anticipo
|