23-09-2024, 18:32
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviato da teo180
Bene però sono indicati per usi dove l’assorbimento è molto elevato, per la stazione Oregon non sono così adatte ma sono molto più adatte quelle bianche
Detto questo non credo ci siano danneggiate, ma fagli fare qualche ciclo di attivazione e riprenderanno la maggior parte della loro capacità
|
Dopo un ciclo di attivazione sono tornate "normali" e la loro resistenza interna è rimasta a 32mOhm.
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Geppo Smart
Utilizzo le Eneloop Pro AAA in un orologio da muro/stazione meteo Oregon da anni e non ho mai avuto problemi. In questo contesto, a me durano circa circa 3 mesi.
Stante a quanto scrivi, c'è qualcosa di strano: 700mAh sono troppo pochi, o le batterie non erano scariche, o il caricabatterie non dice il giusto oppure le batterie sono fake.
Prova a fare un ciclo si scarica / carica con il caricabatterie misurandone la capacità e verifica il risultato. Le Eneloop Pro AAA in buone condizioni sono batterie da circa 900mAh.
Considerando l'assorbimento minimale dell'apparecchio, la resistenza interna della batteria ha un'influenza trascurabile e potrebbero quindi essere utilizzate con successo anche batterie che ormai hanno una resistenza interna molto più elevata con un'influenza minima sulla durata.
|
E' il modello AA.
Grazie
|
|