View Single Post
Old 23-09-2024, 13:12   #19
tore83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
dopo giorni di contatti telefonici con vodafone evidentemente con persone incompetenti perche passato epr il 190 sono riuscito a venir a capo di tutto.

vodafone ftth 1gb o 2.5 gb

sostituzione modem/router vodafone con un fritz 5530 + gpon AVM

a casa arriva la fibra entra in na scatoletta bianca da qui parte fibra ed arriva al mio fritz prima vodafone wifi 6.

prima di tutto vi consiglio di chiamare questo numero
800809393 parlate dirett con i tecnici ed in 2 minuti ho risplto quello che per una settimana non sono riuscito a risolvere passando per il 190.

per la connesione internet
ho inserito la ploam nel fritz prendendo il codice seriale (16cifre alfanumeriche) GPON DELLA VODAFONE WIFI 6 le prime 8 cifre convertite in ascii (SCOM) nel mio caso e le altre 8 cifre si lasciano uguali.
questa operazioen si fa andando nel vostro fritz
menu guida e info
supporto friz box
qui si apre la pagina dove inserie questo primo dato GPON PLOAM
applicate e andate poi al menu principale
il numero verde vi da la password da inserie dell'ont che a me non era uguale al numero di pratica anche perche 9 cifre e questo viservira dopo quando create la connessione
internet
dati di accesso
create d aaltro provider internet se volete sfruttare la fibra
scegliere fibra ottica
dati accesso sono
vodafoneadsl
vodafone adsl
spuntate è necessario un id ont e inserite la password che vi da il numero verde dei tecnici
cambiar impostazioni della connessione per inserire la vlan 1036 mentre pbit 0 va bene
e applicate il tutto
e dovrebbe fungere.

per la configuraizoen del voip sempre questo numero vi manda un sms con tutti i dati da inserire
NOTEBOOK
Santech N87 - cpu i7 4700qm - ram 16 gb - msata 256gb Plexor + 1.0 Tb 7200 rpm - sk video amd Radeon 8970M 4 gb ddr5
tore83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso