Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
C'è da dire che, analogamente a quanto successo di recente con Telegram, sapere che il tuo strumento "anonimo" viene utilizzato per compiere reati (alcuni davvero terribili come appunto quelli legati alla pedofilia) dovrebbe far pensare certi sviluppatori.
Ok che non stanno dando supporto diretto, ma sapere che certe cose avvengono anche sfruttando i propri strumenti non mi farebbe dormire la notte...
Poi chiaro, su queste cose non c'è una "via di mezzo": o sei anonimo, o non lo sei. E se sai di non esserlo cade tutto il castello.
|
Questo discorso però, togliendo lo "strato Tor" di mezzo, si applicherebbe quindi ad Internet in generale; togliendo lo "strato Internet" di mezzo, si applicherebbe alle telecomunicazioni in generale; togliendo lo "strato telecomunicazioni", si applicherebbe alle comunicazioni scritte (i mafiosi si scambiano i "pizzini" non certo per attività legali...); e così via discorrendo.
Non è facile stabilire dove apporre il limite, però io rimango un fedele sostenitore della neutralità della rete (vergognosamente violata in Italia a causa del Piracy Shield per tutelare gli introiti del giuoco calcio...)