Ma quindi la "fantastica operazione nostaglia" si riduce ad aver tinto di grigio topo console ed accessori?
Posso dire che mi sfugge l'entusiasmo per una banalità simile? Cioè potevano almeno ritirare fuori la PS classic magari con un'edizione meglio curata, o magari regalare qualche gioco che ha fatto la storia della play o cose così... e invece questo 30esimo anno di vita del brand play mi pare più fiacco che mai, o come piace dire oggi il più scarso di sempre.
"la PlayStation di Sony è diventata nel corso dei successivi decenni "LA" console casalinga per antonomasia" In vero questo traguardo mi pare sia stato raggiunto già con la prima play che ha segnato anche un'importante svolta culturale, se prima le console da videogiochi, complice anche il marketing di Nintendo e Sega erano percepiti come prodotti per bambini e gli adulti che ci giocavano erano visti come sfigati\nerd con la play le cose sono cambiate basti pensare come è proprio con la play che, almeno qui in occidente cominciarono a essere popolari titoli per adulti come Biohazard\Residen Evil.